
Asseprim, AssoCall – Associazione Nazionale dei Contact Center Outsourcing, ASSOCONTACT – Associazione Nazionale dei Business Process Outsourcer, Assotelecomunicazioni, Confcommercio, Confindustria, DMA Italia e OIC – Osservatorio Imprese e Consumatori, in qualità di Associazioni rappresentative di committenti, call center, teleseller, list provider e Associazioni di consumatori
PROPONGONO
il presente Codice di condotta, sottoposto all’approvazione del Garante per la protezione dei dati personali (di seguito: “‘Garante”) ai sensi dell’Art. 40 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “Regolamento”) e nel rispetto della procedura stabilita dall’art. 20 del d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101, recante disposizioni di adeguamento del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito: “Codice”) alle norme del Regolamento, sulla base delle seguenti